Testi antichi e vecchie cabale

IL QUADRO INTELLETTUALE DI G. PICO DELLA MIRANDOLA

Giovanni Pico della Mirandola

(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.)

Giovanni Pico dei conti della Mirandola e della Concordia conosciuto semplicemente come Pico della Mirandola, anche se desiderava farsi chiamare Conte della Concordia (Mirandola, 24 febbraio 1463 – Firenze, 17 novembre 1494) è stato un umanista e filosofo italiano. È l'esponente più conosciuto della dinastia dei Pico signori di Mirandola.
Di Pico della Mirandola è rimasta letteralmente proverbiale la sua prodigiosa memoria: si dice conoscesse a mente numerose opere su cui si fondava la sua vasta cultura enciclopedica, e che sapesse recitare la Divina Commedia al contrario, partendo dall'ultimo verso, impresa che pare gli riuscisse con qualunque poema appena terminato di leggere.
Oggi è ancora in uso apostrofare come "Pico della Mirandola" chiunque sia dotato di ottima memoria.

A lui è attribuito questo schema definito IL QUADRO INTELLETTUALE

1   -  4  -   7
35 - 92 - 68

2   -  5  -  8
57 - 24 - 81

 3  -  6   -  9
79 - 46 - 16


Ad ogni numero di tripla figurale corrisponde un "fisso" da utilizzare nelle operazioni di piramidazione.

Come il filosofo abbia ricavato tali fissi non è dato sapere, certo è che questa tabella vecchia di 600 anni racchiude in sé un qualcosa di magico e misterioso.
Invito tutti a darci un’occhiata: magari uno di voi troverà in essa quelli’ISPIRAZIONE che gli consentirà di arrivare ad un METODO CERTO per predire i futuri estraendi.

Camill@